Perché ReAction?
Non è stato semplice trovare collaboratori affidabili e competenti. Ho voluto circondarmi di figure professionali che, pur nelle differenti aree di competenza, praticano sport e incarnano uno stile di vita positivo, requisiti fondamentali per il ruolo che ricoprono all’interno della struttura.
Si è quindi creato un team affiatato, la cui sinergia ha portato da subito grandi risultati e soddisfazioni. Insieme diamo il meglio!

Lo Staff ReAction
Ecco i componenti del Team ReAction®

Dott. Francesco Chiappero
Strong Action
Fondatore di ReAction® – struttura che offre servizi per la salute e la prestazione sportiva – è specializzato in valutazione funzionale e metodologia dell’allenamento.
Dal 2006 fornisce assistenza ad atleti di interesse nazionale e internazionale, sia a livello amatoriale che professionistico.
E’ membro di Equipe Enervit, sezione scientifica che studia, testa e sviluppa strategie innovative nell’ambito della nutrizione sportiva.
Attività
Preparazione Atletica
Biomeccanica
- Valutazione della performance

Dott. Marco Barbero
Physio Action
Laureato in Fisioterapia con Master Universitario in Osteopatia. Alta manipolazione fasciale metodo Stecco® e in terapia dei Trigger Point miofasciali; ha conseguito vari attestati in corsi di formazione (From rehabilitation to performance, Running Injury, Fisio Taping etc.) e vanta uno stage professionale presso il football Club Porto. Terapista accreditato Human Tecar®.
Attività
Fisioterapia
Osteopatia
Manipolazione fasciale

Dott. Luca Giachino
Soft Action
Laureato in Scienze Motorie e Sportive. Dal 2013 è istruttore di Sci Nordico F.I.S.I e dal 2015 è tecnico federale per gli sport invernali di II livello. Esperto in Chinesiologia e in valutazione funzionale, è sportivo praticante in varie discipline, dal podismo al ciclismo, allo sci di fondo.
Attività
Chinesiologia
Preparazione atletica
Valutazione Funzionale

Dott.sa Valentina Mach
Reception
Laureata in scienze della mediazione linguistica, cura la comunicazione e gli aspetti amministrativi.
Attività
Amministrazione
Comunicazione
Reception

Dott. Matteo Smiglio
Physio Action
Laureato in Fisioterapia, ha partecipato a diversi seminari (Tecarterapia, Basi di valutazione e trattamento del paziente con Problematiche NeuroMuscoloScheletriche, Basi di PNL, etc.). Ha conseguito l’attestato in Manipolazione fasciale – Metodo Stecco®️, Terapia Manuale secondo il concetto Kaltenborn-Evjenth e il Diploma FIFA in Football Medicine.
Attività
Fisioterapia
Terapia Manuale
Manipolazione fasciale
Fisioterapia domiciliare

Dott. Giacomo Giolitti
Soft Action
Dottore in Scienze Motorie e Sportive, ha conseguito la laurea magistrale in Scienze e Tecniche avanzate dello sport. E’ attualmente allenatore del settore giovanile della Podistica Valle Varaita. Esperto in chinesiologia e analisi del movimento, è sportivo praticante in varie discipline: podismo, ciclismo, trail running, sci alpino e scialpinismo.
Attività
- Chinesiologia
Analisi del movimento
Concorso Allievi Agenti di Polizia: la preparazione atletica di Desirée
Valentina Mach2023-03-23T20:27:52+02:0023 Marzo, 2023|0 Comments
I concorsi per le Forze Armate e Forze dell'Ordine richiedono il superamento di diverse prove, tra cui quelle di efficienza fisica. La preparazione atletica è quindi un tassello importante per chiunque desideri far parte dell'Arma dei
Fisioterapista e Chinesiologo: quali sono le differenze?
Valentina Mach2023-02-22T17:46:33+02:0027 Gennaio, 2023|0 Comments
Fisioterapista e chinesiologo: molto spesso i loro ruoli si scontrano e si sovrappongono, talvolta sconfinando in situazioni di abusivismo. Ma a chi dobbiamo rivolgerci in caso di necessità? Il chinesiologo Il chinesiologo ha conseguito una
Epicondilite e Padel: come si cura il dolore al gomito?
Valentina Mach2022-11-14T19:48:34+02:0014 Novembre, 2022|0 Comments
La crescita esponenziale degli appassionati di padel viaggia di pari passo con un nuovo boom di infortuni: tra questi spicca l'epicondilite, nota come "gomito del tennista". Si tratta di un nuovo sport che ha invaso i
La preparazione di un Ironman: l’esordio di Luca Sibilla nella “full distance”
Valentina Mach2022-10-20T18:32:36+02:0020 Ottobre, 2022|0 Comments
La preparazione di un Ironman (3,8 km di nuoto, 180 in bici e 42 di corsa) richiede volumi di allenamento importanti che potrebbero sembrare inconciliabili con gli impegni quotidiani. Tuttavia, se hai questo sogno nel
Distorsione di caviglia: come valutare il ritorno allo sport
Valentina Mach2022-09-27T10:50:45+02:0026 Settembre, 2022|0 Comments
La distorsione di caviglia è l'infortunio più comune a carico di questa articolazione. Ma come si valuta il completo recupero prima di ritornare all'attività sportiva? Esistono parametri in grado di verificarlo? Un programma riabilitativo adeguato, in
Le vacanze del granfondista: recuperare mantenendo la condizione
Valentina Mach2022-07-19T18:49:06+02:0019 Luglio, 2022|0 Comments
Dopo mesi d’intenso ciclismo, tra campi di gara e allenamento, è comune l’esigenza di tirare un po' il fiato, a livello fisico ma anche mentale. Per molti granfondisti questo periodo coincide con le vacanze estive,