Project Description

Riccardo Biglioli

RUNNING

Mi sono trovato molto bene con ReAction. Valentina, Francesco, Luca e Marco si sono presi cura del mio corpo (e della mia mente) in maniera perfetta e professionale, dalla fase di “malattia” fino alla guarigione completa ed al miglioramento sostanziale della prestanza fisica.

In un anno circa sono passato dalla deambulazione “degradata” ad una forma di “quasi atleta”.

Ho iniziato con Marco dopo due mesi con la schiena bloccata (faticavo addirittura a camminare) in 2 sedute ho recuperato la posizione eretta ed è iniziata la fase 0 del mi recupero, fatta di esercizio a corpo libero e ginnastica posturale.

In circa 2 mesi, sotto il consiglio esperto di Marco e Francesco ho iniziato un percorso di “blanda” attività fisica volto al consolidamento della postura.

Di questa fase ho apprezzato molto la competenza e la cultura medica generale del personale, gli esercizi avevano sempre un perché speigato con precisione e sicurezza.

Ripresa l’attività dopo l’estate ho deciso di seguire un programma per rafforzare il tono muscolare e recuperare una forma fisica da troppo tempo persa.

Le analisi/misurazioni scientifiche di Francesco sono state condensate in uno schema nutrizionale ed un programma di attività fisica di sala seguita con il supporto preciso e professionale di Luca.

In 25 settimane ho perso oltre 10kg di peso, sono in grado di correre una mezza maratona, posso affrontare una salita di colle di prima categoria in bici.

La percentuale di massa grassa si è assestata attorno al 10% da oltre il 20% di partenza, il rapporto peso /potenza è migliorato in modo molto significativo.

Anche in questa fase ho potuto apprezzare la cultura medica generale e la competenza di preparatore atletico di Luca.

In questa fase oltre agli esercizi a corpo libero entra in campo l’uilizzo delle macchine per il potenziamento muscolare. Anche in questo caso gli esercizi hanno sempre una spiegazione ed un “fitting” sulla persone, il che denota che Luca, il Personal Trainer, sa di cosa parla.

Dalla mia parte ho messo la costanza, ma non posso non riconoscere la competenza, l’esperienza, la professionalità dell’intero team ReAction.