Project Description

Dottor Costa
Fondatore della Clinica Mobile
La magia di alcuni esseri umani di trasformare le ferite in dono mi fanno pensare che anima e corpo siano un unica meravigliosa entità. Le azioni del corpo che vuole sfidare le mete irraggiungibili sono i contorni dell’anima che si espande nella sua coscienza.
Alex Zanardi è l’esempio dell’invincibilità della sua anima che non si arrende mai. Fratturata la clavicola sinistra in tanti pezzi, oggi, dopo 4 settimane si è sottoposto, per tutta la giornata, a una serie di test sottoponendo la sua resistenza a dura prova. Il suo inseparabile allenatore Francesco Chiappero, umile e geniale nel suo lavoro, al termine della giornata, dopo avere studiato i risultati, è rimasto colpito dai dati che, nella loro obiettività numerica, rivelavano che Alex aveva migliorato in dati dei test eseguiti poco prima di spezzarsi la clavicola.
Esiste un luogo, sconosciuto alla maggior parte del l’umanità, dove si nasconde il miracolo di trasformare le ferite in un dono? Sì, esiste. Una disseminazione di cellule magiche che consentono agli eroi di trasformare le ferite in un dono. Di permettere a chi la Sorte ha castigato a essere senza le gambe o a sedere a vita su di una sedia a rotelle di essere felici, financo più di quando avevano il corpo indenne da ferite o amputazioni.
La verità è che il corpo può essere straziato da orribili ferite, ma, se l’anima è incolume, gioia e felicità possono sorgere da quelle piaghe e sorridere a un radioso futuro. Alessandro è ambasciatore di questa speranza.